Il Programma d'azione comunitaria Erasmus+ prevede una tipologia di mobilità riservata al personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario delle Università, che consente di usufruire di un periodo di formazione all'estero presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi europei aderenti al Programma, titolare di Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), diverso dal Paese di residenza.
La Staff Training Mobility si configura come attività formativa e può essere svolta sia per mezzo di un periodo di affiancamento presso uffici analoghi a quelli di afferenza, sia con la frequenza di eventi formativi organizzati da altre università europee su tematiche attinenti all'attività lavorativa del candidato. Obiettivo della formazione è il trasferimento di competenze, l'acquisizione di capacità pratiche e l'apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari.
Sarà possibile presentare la candidatura a partire dalle date di seguito elencate:
• Prima scadenza: dal 09.12.2024 fino al 14.02.2025 – con la conclusione delle mobilità entro il mese di Novembre 2025;
• Nel caso in cui ci saranno borse residue è prevista la pubblicazione di un secondo avviso la cui scadenza è: dal 07.04.2025 al 16.06.2025 con la conclusione delle mobilità entro il 31 Luglio 2026.
La candidatura deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica mediante la compilazione del form all'indirizzo: https://forms.office.com/e/gqeU3RaicN
Contatti
Ufficio Mobilità Erasmus+
Rettorato, Edificio C, piano 1
E-mail: stafftraining@erasmus.uniroma2.it
Orari di ricevimento: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00