L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si impegna a rendere il proprio sito web accessibile e conforme alle linee guida di design, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La dichiarazione di accessibilità 2023 dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è disponibile per la consultazione.
Il portale offre contenuti ed eroga servizi fruibili da tutti gli utenti indipendentemente dalle situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali, secondo le normative vigenti.
È stato realizzato con un CMS custom opportunamente configurato, compatibile con le principali raccomandazioni internazionali e del W3C, ovvero in grado di produrre codice html accessibile.
Sono in corso continue verifiche e i relativi adeguamenti secondo quanto stabilito dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici emesse da AGID - Agenzia per l'Italia digitale.
Per segnalarci eventuali difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi scrivere a: redazioneweb@uniroma2.it.