Prima edizione di UNIVERSI, evento sul tema “Il futuro del lavoro” che rende protagonisti studenti e studentesse ribaltando il tradizionale schema docenti sul palco-discenti in platea.
Martedì 29 ottobre a partire dalle 15.00 all'Acquario Romano, Casa dell'Architettura di Roma.
L’evento sgue la formula dello speech contest teatrale, dando spazio sul palco a talk e performance individuali di studenti e studentesse universitari e la loro idea di Futuro del Lavoro. Vedremo esibirsi giovani Visionari che presenteranno le loro idee, condivideranno le loro richieste e si confronteranno con Pionieri di aziende e istituzioni, rendendosi protagonisti nel dibattito attuale sulle nuove dinamiche occupazionali e sul futuro senso del lavoro.
Introdotti da un inspiration speech, i 9 Visionari, selezionati tra oltre 50 candidature pervenute agli Uffici Placement degli Atenei in rete, dialogheranno con 5 Pionieri del mondo delle Imprese. Oggetto del dialogo saranno idee e nuovi approcci verso il proprio futuro del lavoro, vissuto sia dal punto di vista del candidato che da quello interno all’impresa. Ad arricchire il dialogo non mancheranno rappresentanze istituzionali che porteranno un ulteriore punto di vista utile a costruire un quadro d’insieme il più dettagliato e realistico possibile. Animano questo momento Massimiliano M. Schiraldi, Professore Ordinario di Impianti Industriali, Delegato del Rettore per i Grandi Eventi, Università di Roma Tor Vergata e Marta Perrotta, Professoressa Associata di Televisione, Radio e Media Digitali, Direttrice di Roma Tre Radio, Delegata del Rettore per la Comunicazione e la Promozione Istituzionale, Università Roma Tre.
Al termine della giornata è previsto un momento di networking tra i protagonisti dell'evento e tutto il gruppo della Rete del Placement del Lazio.
La partecipazione live all’Evento è ad invito, ma potrà essere liberamente seguito in streaming collegandosi al sito dell’evento: www.universi-lazio.it