Martedì 9 maggio a partire dalle 9.30 presso l’Auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia si terrà la seconda attesissima edizione di TVx, lo students' speech contest dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Dopo una selezione su quasi 400 partecipanti dalle scuole superiori e dal nostro Ateneo, sono stati individuati 12 finalisti/e che competeranno per il miglior discorso in pubblico con tema: il futuro delle nuove generazioni.
Quest’ultimo verrà declinato in discorsi che raccontano le ansie, le paure, le aspettative e le speranze dei giovani, viste direttamente dalla loro prospettiva, con toni, parole ed emozioni che vanno dal commovente all'ironico, dal drammatico al sarcastico.
Un’occasione unica per studenti, docenti e personale tecnico, amministrativo e bibliotecario per ascoltare la voce delle nuove generazioni e apprezzarne coraggio e capacità di public-speaking, in una finale che si preannuncia molto competitiva e ad altissimo carico emotivo e che vedrà premiati: il miglior speech per le scuole superiori, il miglior speech per gli studenti e le studentesse dell’Ateneo e, novità di quest’anno, il miglior speech - premio della critica.
Ingresso libero in Auditorium a partire dalle 09.00 e fino ad esaurimento posti.