Sabato 28 settembre, alle ore 7.30, prenderà il via l'escursione organizzata presso le Sorgenti del Velino, nei pressi di Cittareale (Ri), iniziativa che coniuga l'amore per la natura con l'educazione ambientale. L'evento è promosso dalla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus) e dal Club alpino italiano (Cai), e coinvolge studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo.
L'escursione, giunta alla sesta edizione della manifestazione Climbing for Climate, quest'anno ribattezzata Action for Climate 2024, offrirà ai partecipanti la possibilità di esplorare luoghi di straordinaria bellezza naturale, come le fonti S. Rufo e Pozzoni, e di constatare gli effetti dei cambiamenti climatici, evidenziati dalla riduzione della portata delle sorgenti.
L'iniziativa rappresenta una valida e salutare opportunità per la comunità universitaria di Roma Tor Vergata di camminare e al tempo stesso riflettere sul tema della sostenibilità ambientale, immergendosi in uno scenario naturale suggestivo. Il programma della giornata prevede la partenza alle ore 7.30 dal parcheggio universitario di via Salamanca 90, con l'arrivo a Valle S. Rufo intorno alle ore 9.30, e si conclude con una pausa conviviale prima del rientro a Roma, previsto per le ore 16.00.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione
Visita la pagina Sviluppo sostenibile di Ateneo per maggiori informazioni