Lunedì 9 maggio ore 14:00 – Aula TL, Facoltà di Economia – via Columbia, 2
Lunedì 9 maggio alle ore 14, presso l’Aula TL della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si terrà l’evento conclusivo di “SUSA – Smart Urban Sustainable Area”, progetto territoriale per un’area vasta della scienza e della conoscenza al fine di avvicinare la cittadinanza alle tematiche della sostenibilità.
La rete SUSA, coordinata dalla Prof. Maria Prezioso, presenta la sperimentazione, condotta sul territorio dell’area Sud-Est di Roma, di un nuovo modello di cooperazione interistituzionale orientato a trasferire innovazione sociale ed economia sostenibile.
In avvio dei lavori porteranno i saluti istituzionali il Magnifico Rettore, prof. Orazio Schillaci, il Direttore Generale della Direzione delle Istituzioni della Formazione Superiore, Marcella Gargano, il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, la Preside della Facoltà di Economia, Lucia Leonelli e l’on. Lorenzo Fioramonti, già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
All’iniziativa prenderanno parte i rappresentanti degli enti che fanno parte del network di SUSA. Verranno, inoltre, premiati gli studenti vincitori del concorso “Un gesto per salvaguardare il Pianeta”.
Sviluppato grazie al sostegno del MUR, SUSA si inserisce nell’ambito dei progetti territoriale internazionali volti a realizzare un modello di città inclusiva e sostenibile secondo gli obiettivi dell’Agenda Urbana europea per lo Sviluppo rigenerativo.
Il network, che si estende su “10 chilometri di scienza” è composto dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dagli enti del partenariato CNR, ENEA, INAF, INFN, Municipio VI di Roma Capitale e Comune di Frascati.
In allegato il programma della giornata.
Per maggiori info su SUSA: http://www.susa-net.it
A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo