Corso di formazione del Dipartimento di Management e Diritto - Durata 1 anno - Crediti 15
È attivato nell’a.a. 2020-2021, presso il Dipartimento Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Corso di Formazione in “Progettazione e gestione dei fondi europei”
Finalità
Il Corso, di durata di 180 ore complessive, di cui 100 di attività didattica (84 ore per i singoli moduli e 16 ore di Winter School) ed 80 ore di studio individuale, per la realizzazione del Project Work, per un totale di durata massima complessiva di 12 mesi.
Il Corso di formazione in “Progettazione e gestione dei fondi europei”, è un corso di formazione che si propone di fornire formazione di eccellenza, sullo sviluppo di competenze e conoscenze integrate per la progettazione e gestione di progetti e programmi finanziati da fondi europei diretti e concorrenti.
Il Corso di formazione in “Progettazione e gestione dei fondi europei”, consente alle/ai partecipanti di acquisire competenze e conoscenze di contesto rispetto a Trattati, Visione, Strategia e Politiche dell’Unione Europea, nonché dei fondi europei e dei rispettivi Programmi di finanziamento.
Le/i partecipanti acquisiranno inoltre la capacità di euro-progettazione, e di gestione dei progetti secondo gli standard di Project Management. Viene inoltre condiviso un quadro di integrazione tra le conoscenze menzionate.
Per informazioni di carattere amministrativo
Email: corsofondiue@economia.uniroma2.it
Per informazioni di carattere scientifico-didattico
Prof.ssa Gloria Fiorani
Email:corsofondiue@economia.uniroma2.it