Settori chiave per la call Téchne: Transizione energetica e sostenibilità: Biopharma e Salute; Transizione digitale
Téchne, la call per startup e spin-off universitari dello Spoke 2 del Rome Technopole, promosso dall'Università di Roma Tor Vergata e da Zest, ha tra i settori prioritari la transizione energetica e la #sostenibilità.
Cerchiamo startup che sviluppino soluzioni per l'uso di energie rinnovabili e tecnologie a basso impatto ambientale, contribuendo a un'economia sostenibile basata su obiettivi di #decarbonizzazione e efficienza energetica.
Acceleriamo con un programma di 3 mesi, gestito da Zest, #startup e spin-off universitari con soluzioni digitali in ambito:
Transizione energetica
Soluzioni che prevedono il ricorso a energie rinnovabili e/o a ridotta impronta di carbonio e che consentono lo sviluppo di un'economia sostenibile, basata sugli obiettivi di decarbonizzazione ed efficienza energetica.
-> Nuove fonti energetiche verdi
-> Soluzioni per la rigenerazione urbana e per l'edilizia
-> Soluzioni per la decarbonizzazione
-> Soluzioni per il riciclo dei rifiuti
Soluzioni per lo sviluppo sostenibile del Lifescience, in grado di garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età: dalla prevenzione alla diagnosi e alla terapia fino al monitoraggio e alla gestione della salute e dello stile di vita
-> Nuove fonti energetiche verdi
-> Soluzioni per la rigenerazione urbana e per l'edilizia
-> Soluzioni per la decarbonizzazione
-> Soluzioni per il riciclo dei rifiuti
Salute e Biopharma
Soluzioni tecnologiche e innovative in grado di abilitare e sostenere la crescita e la competitività per tutti i settori di mercato:
-> Tecnologia radar AESA (Active Electronically Scanned Array)
-> Crittografia e comunicazioni quantistiche
-> Intelligenza artificiale
-> Realtà virtuale
-> Digital Twin
La Call è aperta fino al 14 gennaio 2025
Candidati ora ▶ https://www.techne-rometechnopole.it/