Quando: Venerdì 16 febbraio 2024
Dove: Salotto Biblioteca Vilfredo Pareto - Facoltà di Economia, edificio B
Ora: 10-13
Un’iniziativa per sensibilizzare la comunità universitaria verso i temi di sostenibilità, abbassamento dei consumi e stimolo alla lettura. Tutto questo è Book Swap (scambio di libri), un evento organizzato dall’università di Roma Tor Vergata, che si terrà il prossimo venerdì 16 febbraio presso il Salotto della biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia di ateneo, già sede di un progetto di “BookCrossing”. Questo avviene in occasione di M'illumino di Meno 2024, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.
L’intento dell’iniziativa è quello di favorire il riuso dell’oggetto che per antonomasia ci consente di superare i nostri confini, ovvero il libro.
Per partecipare basta portare con sé un massimo di 2 libri da scambiare, rigorosamente in buone condizioni. Tra i testi da presentare sono ben accetti romanzi, saggi e/o fumetti, evitando vecchie enciclopedie e libri scolastici. Se non si hanno libri da scambiare si può comunque prendere parte all’iniziativa venendo a trovarci.
Le informazioni sono presenti nelle pagine del nostro Ateneo Sostenibile
L'iniziativa è stata inoltre già segnalata alla Rus (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile), di cui l’ateneo ha il patrocinio.