Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 14:30 presso l'Aula Montalcini della Facoltà di Medicina e Chirurgia si svolgerà il seminario dal titolo Lo sport come veicolo di solidarietà e fratellanza tra i popoli organizzato nell’ambito del corso di “Sport e Istituzioni” del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Durante il seminario si intendendono esaminare gli aspetti principali dell’interazione tra sport e mondo circostante alla luce di una più ampia riflessione che ponga lo sport come strumento di cambiamento, alleanza e unione tra i popoli.
Dopo i saluti istituzionali a cura del Magnifico Rettore Nathan Levialdi Ghiron, del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Stefano Marini e della Presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie Virginia Tancredi, interverranno il Ministro per lo Sport e i Giovani con delega della Presidenza del Consiglio Andrea Abodi e il Presidente del CONI Giovanni Malagò.
A moderare l’evento Marcello Nicola Marrocco, docente del Corso di Sport e Istituzioni del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Stella d’Argento al merito sportivo, Past Consigliere del Panathlon International e Presidente Onorario del Panathlon International Agro Romano, Aces sport.
Saranno presenti gli atleti del CUS Tor Vergata che rappresenteranno l’Ateneo ai Campionati Nazionali Universitari, membri del Panathlon International Agro Romano, rappresentanti di Federazioni sportive e Gruppi Sportivi Militari, oltre ad atleti di caratura nazionale.