Il 23 giugno il dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata vi invita a partecipare all'evento "Giornata astrofisica, il cielo non ci basta", presso la Macroarea di Scienze MM.FF.NN.
Non una notte ma una Giornata astrofisica: il gruppo di astronomi del dipartimento di Fisica a “Tor Vergata” non si accontenta di accompagnare i visitatori tra gli oggetti celesti visibili dopo il tramonto. Ma già dalle 16 di venerdì 23 giugno - a ridosso del Solstizio d’Estate - yoga, conferenze scientifiche, cocktail per chi vorrà raggiungere la Macroarea di Scienze a via della Ricerca scientifica, 1.
Ecco perché la Giornata astrofisica si chiama “Il Cielo Non Ci Basta!”: laboratori didattici, spazio benessere a cura del Policlinico Tor Vergata e del Centro Universitario Sportivo Tor Vergata, sessione di divulgazione scientifica con alcuni tra i ‘big’ che gli appassionati di Fisica ben conoscono, i prof Amedeo Balbi e Viviana Fafone. E la mini-serie astrofisica Here Comes The Sun a cura del dr Luca Giovannnelli e del prof Francesco Berrilli.
E poi le Stelle a partire dalle ore 21. Nasi all’insù, ma anche musica dal vivo. “Il dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata vi aspetta per costellare insieme il cielo di Tor Vergata”.
Per partecipare, assistere, o bere, è consigliabile la prenotazione.
Tutte le info sul sito web del dipartimento di Fisica