Mercoledì 14 giugno e giovedì 22 giugno, h18 all’Auditorium “Ennio Morricone” - Facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Roma Tor Vergata - via Columbia 1, Roma
All'Università le lezioni vanno in scena. Specie quelle di Ingegneria. All'Università di Roma Tor Vergata, il 14 e il 22 giugno, una lezione di Operation MAnagement diventa spettacolo. Per la prima volta una traduzione sul palco dell’auditorium “Ennio Morricone” alla Facoltà di Lettere e Filosofia di una lezione di ingegneria in uno spettacolo teatrale: il professor Max Schiraldi docente di Operations Management dell'Ateneo e Stefano Uffreduzzi consulente aziendale di Lean Thinking portano in scena un brillante psico-dramma commentato, incentrato sulla filosofia di miglioramento della produzione industriale, nata in Toyota negli anni '80.
Miglioramento continuo, riduzione degli sprechi, indicatori di prestazione, ma anche comportamento manageriale, errori di comunicazione e di atteggiamento: molti gli argomenti didattici inseriti in questa rappresentazione, progettata per far sì che chi assiste, oltre a imparare, si diverta: “È una sperimentazione" spiega Max Schiraldi e avanza un desiderio "sarebbe bello poter adattare gran parte delle lezioni a questo formato. Un'ora di spettacolo permette di trasmettere decine di concetti fondamentali, che difficilmente si consolidano in una lezione tradizionale".
Commenta il manager Stefano Uffreduzzi “Lo spettacolo non è ristretto solamente al corpo studentesco universitario, sono certo che questo spettacolo sarebbe utile e apprezzato anche da molti manager aziendali... ".
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione su https://forms.office.com/e/NFZFaBqfmg
In allegato la locandina dello spettacolo