Le Associazioni studentesche di fatto già esistenti e operanti nell'Ateneo e quelle che vorranno costituirsi possono presentare domanda per il riconoscimento a partire dal 20 gennaio 2025 fino al 20 febbraio 2025.
Le domande dovranno essere presentate compilando il seguente modulo in formato elettronico: https://forms.office.com/e/iiBW776dL8
Dopo aver completato la compilazione del modulo elettronico, la domanda dovrà essere salvata in formato PDF (oppure stampata e scansionata sempre in formato PDF) seguendo le istruzioni reperibili tra gli allegati di questo avviso: “Procedura per invio candidatura”.
Il file PDF della domanda dovrò essere inviato ad entrambi gli indirizzi email di seguito riportati: direzioneprima@uniroma2.it e operatori-protocollo@amm.uniroma2.it indicando nell'oggetto: Domanda di iscrizione all'Albo delle Associazioni Studentesche dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Un apposito Regolamento stabilisce i requisiti e le modalità per poter accedere all'Albo della Associazioni Studentesche dell'Università di Roma Tor Vergata e una Commissione formata da docenti in rappresentanza di ciascuna Macroarea/Facoltà e studenti scelti dal Consiglio degli Studenti valuterà le domande di riconoscimento.
Il Regolamento che disciplina la procedura e il template per l'elenco degli studenti aderenti all'Associazione Studentesca sono disponibili tra gli allegati di questo avviso.
Avviso del 21/11/2024
L'Università degli Studi di Roma Tor Vergata promuove le iniziative culturali, sociali, sportive, ricreative ideate dagli studenti dell'Ateneo e intende favorire la costituzione di Associazioni Studentesche, senza fine di lucro, riconoscendone le attività e il ruolo.
L'Ateneo, a breve, istituirà un Albo che consentirà il riconoscimento delle Associazioni di fatto già esistenti e operanti nel campus e quelle che vorranno costituirsi.
Un apposito Regolamento stabilisce i requisiti e le modalità per poter accedere all'Albo e una Commissione formata da docenti in rappresentanza di ciascuna Macroarea/Facoltà e studenti scelti dal Consiglio degli Studenti valuterà le domande di riconoscimento.
La procedura sarà aperta il 20 gennaio 2025 e chiuderà il 20 febbraio 2025.
Verranno poi aperte nuove finestre temporali per gli anni successivi.
Per la presentazione delle domande sarà predisposto un form elettronico e sarà reso disponibile dal 13 gennaio 2025.
Il modello della domanda in formato PDF potrà essere visionato in anticipo scaricando il file in formato PDF allegato a questo avviso.
Il Regolamento che disciplina la procedura e il template per l'elenco degli studenti aderenti all'Associazione Studentesca sono ugualmente disponibili tra gli allegati di questo avviso.