D.D. n. 3500 del 31/10/2024 (Riferimento 2391) Pubblicato il 31/10/2024 Scadenza 10/11/2024 ore 13:00 postergata all’11/11/2024 ore 13:00 (ex Art. 5 comma 2, ultima parte del bando)
La documentazione è presente nella sezione allegati
Oggetto dell’interpello e soggetti destinatari: procedura di interpello finalizzata al conferimento dell’incarico di dirigente della istituenda Direzione VII – Gestione edilizia e manutenzione impianti dell’Amministrazione generale dell’Ateneo a tempo determinato e per la durata di 36 mesi.
Il presente interpello è rivolto:
(a) prioritariamente ai dirigenti appartenenti ai ruoli dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
(b) in via subordinata, nell’esclusiva ipotesi di assenza di candidature presentate dai soggetti di cui alla precedente lettera (a), a soggetti, anche appartenenti ai ruoli dell’Ateneo, in possesso di particolare qualificazione professionale comprovata alternativamente come segue:
I. dallo svolgimento per almeno cinque anni di funzioni dirigenziali in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private;
II. dall’acquisizione di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria, post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche;
III. dall’acquisizione di particolari capacità professionali desumibili da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno cinque anni, anche presso amministrazioni pubbliche, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza;
IV. dalla provenienza dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.
Requisiti richiesti
1. Per l’ammissione alla procedura selettiva sono richiesti i seguenti requisiti:
(1) essere in possesso di diploma di laurea (previgente ordinamento) in Ingegneria o in Architettura oppure laurea specialistica (D.M. n. 509/1999) o laurea magistrale (D.M. n. 270/2004) equipollenti o equiparate.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero i candidati sono tenuti ad allegare il provvedimento relativo all’avvenuto riconoscimento legale del titolo posseduto (equipollenza/equivalenza) con il diploma italiano, rilasciato dalle competenti autorità.
In specie, secondo quanto previsto dalle procedure di riconoscimento non accademico dei titoli di studio, i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero per partecipare alla procedura sono tenuti ad allegare alla domanda:
- copia della dichiarazione di equipollenza del titolo di studio con il titolo richiesto dal bando ai sensi della vigente normativa in materia
oppure
- in alternativa, copia del modulo di richiesta di equivalenza compilato e della relativa ricevuta di invio PEC al Dipartimento della Funzione Pubblica (la modulistica è rinvenibile al seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica).